Nuova modalità di comunicazione alla Prefettura

24/04/2020Circolari 2020

Con circolare diffusa in data odierna, la Camera di Commercio di Verona ha comunicato le nuove modalità di comunicazione alla Prefettura per la prosecuzione delle attività produttive.

Viene a tal fine reso disponibile un portale al quale trasmettere, a partire da lunedì 27 aprile p.v., le comunicazioni previste dalle vigenti normative.

Si precisa che per le attività (aperte) di cui agli allegati del D.P.C.M. 10 aprile 2020 (si veda ns. circolare informativa del 11.04.2020) non dovrà essere effettuata alcuna comunicazione; per tutte le altre attività sarà possibile provvedere alla comunicazione tramite portale qualora le attività medesime siano in qualche modo funzionali ad assicurare la continuità delle filiere delle attività di cui al suddetto D.P.C.M. o che vi sia necessità di accesso ai locali aziendali per talune attività improrogabili (si veda a tal proposito ns. circolare informativa del 14.04.2020).

La procedura online sostituirà completamente i modelli 1, 2, 3 e 4 della Prefettura utilizzati fino ad ora e le comunicazioni tramite mail non saranno più accettate.

Il portale è raggiungibile all’indirizzo https://servizionline.vr.camcom.it/

Per effettuare l’accesso al sistema sarà necessario disporre di SPID o CNS, altrimenti sarà necessario prima provvedere alla registrazione.

La circolare completa della Camera di Commercio con dettagliata l’intera procedura è disponibile QUI.