A seguito della pubblicazione del D.L. n. 73/2022 (c.d. Decreto “Semplificazioni Fiscali”) avvenuta lo scorso 21 giugno, è stato emanato provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate con cui viene

prorogato al 30 novembre 2022 il termine di scadenza per l’invio dell’autodichiarazione attestante i benefici ottenuti durante il periodo pandemico,

documento che serve ad attestare che l’importo complessivo dei sostegni economici fruiti non superi i massimali indicati nella Comunicazione della Commissione europea “Temporary Framework” (si veda a tal proposito ns. precedente circolare informativa del 01.06.2022).

Il provvedimento, in particolare, scaturisce da quanto disposto dall’articolo 35 del suddetto Decreto, con il quale sono prorogati i termini di registrazione degli aiuti di Stato Covid-19 nel Registro nazionale degli aiuti di stato (RNA).

Restano ferme tutte le altre previsioni (soggetti obbligati, modalità di presentazione, ecc.), per le quali si rimanda alla citata circolare informativa.

Tags: Covid-19